domenica 3 novembre 2013

BODY FENDER STRATOCASTER MEXICO - Blu, Celeste, Blu scuro, Nero, Verde

MEXICO BODY - SIMPLE SWIRL

 

Avendo un Body MIM, ricevuto insieme all'acquisto di tre texas special (il venditore vendeva solo in blocco), decido di provare uno swirl SENZA la base col colore bianco (quindi NON è stato riportato a legno e poi dato il fondo bianco).
Dopo averlo scartavetrato un pò lascio il "suo" colore di base, un bel blu scuro, e decido di farne la "Base" anche per i colori dello swirl....

Nero, Celeste, Blu, Bianco e Giallo
Beh, bisogna anche tener conto del fondo....
con il fondo blu scuro il bianco diventa celeste, il celeste diventa blu, il blu diventa blu scuro, il nero rimane nero e il giallo..... diventa verde!
L'effetto però è davvero bello e non vedo l'ora di poterci montare sopra una bella mascherina bianca con dei pickup decenti!

Body Mexico Swirl

Montataci la mascherina bianca, l'effetto finale dovrebbe essere questo....

con mascherina

Problema (vedi anche "Jungle Swirl")..... nonostante i video su internet e i forum di chi "ne sa", le difficoltà son sempre dietro l'angolo e quando vado a ricoprire col poliuretanico bicomponente... DISASTRO.... lo swirl si rovina.... scoprirò che deve seccare per almeno un paio di mesi prima di poter fare da "base" per il trasparente "finale".....
Quindi di nuovo olio di gomito, scartavetrata a zero, rimessa la base e rimesso uno swirl con l'effetto simile....
eccolo:






Nessun commento:

Posta un commento